Palinuro (Campania - Sa)
"MareTAnGO Benvenuta Estate!"
Festival di Tango Argentino e Vacanza olistica dedicata all'Amicizia e al Piacere di vivere
dal 7 al 14 giugno 2025
e
dall'6 al 13 giugno 2026
Benvenuti a Palinuro! Dove il mito incontra la realtà, la storia incontra la natura. Una delle principali località del Cilento che deve il suo nome ad un personaggio dell’Eneide, Palinuro appunto, nocchiero della flotta di Enea. Situato nel Parco Nazionale del Cilento, alterna paesaggi montani, marini, e collinari di grande bellezza, immerse in una natura selvaggia e incontaminata dove è ancora possibile ammirare imponenti vestigia di antiche civiltà. Palinuro si getta a picco nel mar Tirreno, in uno dei tratti di costa meglio conservati, protetti ed incontaminati dell’Italia meridionale. La sua caratteristica forma a cinque punte e la varietà delle sue spiagge incantano i sensi. La Baia del Buondormire, antica e suggestiva dimora delle sirene e le grotte naturali (la Grotta Azzurra è la più famosa…), celate sotto il pelo dell’acqua, sono un vero tesoro e rendono questi fondali tra i più belli del Mediterraneo, il paradiso del Diving e delle immersioni. Suggestivi percorsi tra rupi scoscese, archi naturali, torri saracene e antichi fortini usurati dal tempo, il Borgo Medievale, Paestum e Velia-Elea, le aree archeologiche più importanti del sud Italia sono da non perdere per gli amanti della storia. Salute e cultura, bagni al mare, passeggiate naturalistiche e piacevoli escursioni…assolutamente una vacanza da non perdere!
INFORMAZIONI GENERALI
La quota di partecipazione comprende la mezza pensione (dormire, colazione, cene bevande incluse), le serate in milonga e i corsi di Tango Argentino con i maestri e ballerini:
(Tutti i livelli. Segue programma dettagliato delle lezioni)
Le lezioni tenute dai Maestri sono per Principianti, Intermedi e Avanzati . Sono previste inoltre alcune classi speciali di Tecnica.
Tutte le sere dopo le 22.00 la "noche in Milonga" nell'accogliente Sala che avremo in esclusiva.
Il "Musicalizador" delle serate è l'esperto del settore:
Sono previste due serate di Gala con l’esibizione dei Maestri.
Sono inclusi nel pacchetto la sala Fitness e in spiaggia 1 ombrellone e 2 sdraio per camera.
Quanto Tango Argentino...
2 ore e trenta di lezioni in media al giorno a persona e 7 serate danzanti.
DOVE ALLOGGEREMO...
Hotel La Torre Capo Palinuro **** sul mare!
Nel golfo di Palinuro, è un complesso particolarmente curate negli arredi e nei dettagli, recentemente ristrutturato secondo i più moderni canoni, dove predominano colori pastello, sfumature dall'azzurro al verde del mare, dal giallo all'arancio degli agrumi che si fondono tra classici arredi dando un senso di benessere e relax. Le terrazze delle camere con vista mare (chi primo arriva bene alloggia!), offrono un panorama meraviglioso e rilassante sull'ampio Golfo di Palinuro, mentre quelle al piano terra dispongono di una piccola area verde privata.
Tutte le camere sono dotate dei più moderni comfort:bagno con doccia e linea cortesia, minibar, cassaforte, telefono, TV satellitare e aria condizionata. Connessione Internet via cavo. L'Hotel inoltre dispone di ampi solarium, terrazze a mare, american bar, aree giochi ed un parcheggio riservato incluso, con alle spalle una pineta secolare di circa 50 ettari (Patrimonio dell'Unesco), i cui sentieri, per la naturale pendenza e la presenza di "essenze arboree" autoctone uniche, sono denominati "Sentieri della Salute" e meta gradita anche per gli amanti del trekking. All'interno del complesso completano l'offerta "Tutto incluso": Palestra, Ristorante: un ambiente elegante dove gustare tutte le specialità più genuine della cucina mediterranea rivisitata secondo le tradizioni del Cilento. Spiaggia panoramica, privata ed attrezzata posizionata di fronte all’Hotel, con sabbia finissima, dove si possono praticare anche sport acquatici, nolo imbarcazioni, escursioni, gite in barca e pescaturismo. Sono inclusi nel pacchetto 1 ombrellone e 2 sdraio per camera. Nei pressi della struttura inoltre diving convenzionato.
TRASFERIMENTI
IN AUTO DA NORD
Percorrere l'A1 fino a Caserta. Dopo Caserta Nord prendere la A30 per Salerno e poi A3 direzione Reggio Calabria. Uscita Padula - Buonabitacolo. Seguire strada a scorrimento veloce "Bussentina" e variante SS 18 da Policastro Sapri verso Vallo della Lucania. Prendere l'uscita "PODERIA" e seguire le indicazioni per Palinuro. L’Hotel La Torre si trova lungo la strada che scende verso la spiaggia del porto.
IN AUTO DA SUD
Percorrere l' A3 in direzione Salerno. Uscita Padula - Buonabitacolo. Seguire strada a scorrimento veloce "Bussentina" e variante SS 18 da Policastro Sapri verso Vallo della Lucania. Prendere l'uscita "PODERIA" e seguire le indicazioni per Palinuro… (vedi sopra).
IN TRENO
Fermata alla stazione ferroviaria di Pisciotta-Palinuro che dista circa 5km da Palinuro e dall'Hotel .
IN AEREO
Aeroporto internazionale "Capodichino" di Napoli, a circa 100km da Palinuro. Nel periodo estivo sono attivi servizi di autobus specifici per Palinuro. Oppure Aereoporto nazionale di Salerno.
VIA MARE
E'attivo il servizio di navigazione "Metrò del mare" con partenza da Napoli, Salerno e dai paesi della costiera campana e approdo nel porto turistico di Palinuro, a circa 300m dall'Hotel La Torre.
QUOTA di partecipazione (tutto incluso)
Euro 790,00 a persona in sistemazione in camera doppia.
Pochissime singole disponibili, suppl. settimanale 350,00 euro.
Riduzione terzo letto e bambini a richiesta.
Con prenotazioni dal 15 Aprile è previsto l’aumento del prezzo del pacchetto (contattare l’amministrazione).
Chi primo arriva bene alloggia!
Le camere più belle (superior vista mare) vengono assegnate in ordine di iscrizione.
Per il saldo del pacchetto si provvede in loco
E-mail: info@tango-argentino.org
Cell. +39 347.21.87.417
VACANZE TANGO - TangHolidays
Festival e Vacanze olistiche dedicate al
Tango Argentino,
all'amicizia e al piacere di vivere...